[Tff] COMUNICATO STAMPA - UNO STRAPPO PER TORNARE AL CINEMA. L'immagine ufficiale del 39° Torino Film Festival
Ufficio Stampa | TFF
press a torinofilmfest.org
Mer 3 Nov 2021 12:55:28 CET
39° Torino Film Festival (26 novembre – 4 dicembre 2021)
Uno strappo per tornare al cinema
L’immagine ufficiale del 39° Torino Film Festival
Un manifesto strappato su un muro della città racconta il cinema del passato, del presente e del futuro e diventa un invito al Torino Film Festival pieno di entusiasmo per il ritorno in sala.
L’immagine del 39° Torino Film Festival è un art-work di grafica urbana scritta con la plastilina e realizzata con il collage, il décollage e il collage digitale.
Uno strappo, un rapido movimento, una scossa, un’emozione, uno squarcio su un futuro tutto da ripensare e da re-immaginare.
In una sala cinematografica gli spettatori guardano il film di una Torino immaginaria, popolata di oggetti e animali, figure del cinema, sul set, danzanti o in bicicletta.
I personaggi che affollano lo schermo raccontano 100 e più anni di cinema, dal muto al contemporaneo, attraversano i generi e le arti sorelle, rendendo omaggio a Jean-Paul Belmondo, attore simbolo della Nouvelle Vague, recentemente scomparso. Ma soprattutto raccontano i 39 anni del Torino Film Festival, il sodalizio con il Museo Nazionale del Cinema e il forte legame che Torino ha con il cinema fin dalla sua nascita.
Credits: Maicol Casale e Davide Oberto
Per scaricare l’immagine https://www.dropbox.com/sh/qegsonc3jofgsr8/AAALAI4KBCWYY00Vb4OOV4aSa?dl=0
UFFICIO STAMPA TORINO FILM FESTIVAL
Lorena Borghi, lorena.borghi a torinofilmfest.org
Veronica Geraci, geraci a museocinema.it
Valentina Tua, valentina.tua a torinofilmfest.org
con Helleana Grussu press a torinofilmfest.org e la collaborazione di Serena Santoro
www.torinofilmfest.org
Nota: ricevete il seguente messaggio in quanto inseriti nella mailing list dell’Ufficio Stampa del Torino Film Festival. Se non desiderate più ricevere messaggi al vostro indirizzo potete inviare un messaggio vuoto con "CANCELLAMI" in oggetto al seguente indirizzo: press a torinofilmfest.org.
Note: you have received the following message since you are on the mailing list for the Press Office of the Torino Film Festival. If you no longer wish to receive our messages, please send an empty message with “CANCEL ME” written in the subject box to the following address: press a torinofilmfest.org
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://horse.whiteready.com/pipermail/tff/attachments/20211103/bab8fa82/attachment.htm>
Maggiori informazioni sulla lista
Tff